i dintorni

Vicenza e montecchio

hotel san marco

vicenza e dintorni

I castelli di Giulietta e Romeo

Villa “La Rotonda”

I colli Berici

Montecchio Maggiore è bella tutta, ed è anche molto famosa per la presenza di due particolari Castelli. La leggenda dice fossero le dimore di Romeo e Giulietta, i famosi innamorati descritti da William Shakespeare. Entrambi i siti sono pregni di storia e mistero, e sono circondati da un panorama naturalistico mozzafiato ideale per fare delle passeggiate immersi nella natura e in un clima di serena tranquillità.

Nella nostra città oltre ai Castelli c’è l’imbarazzo della scelta su cosa vedere a Montecchio Maggiore.
Ci troviamo a 10 minuti da Vicenza e siamo in posizione più centrale rispetto a Verona, Padova e Venezia.

Se la vostra meta è visitare la splendida Vicenza, hotel San Marco è il luogo giusto: la distanza tra la città di Vicenza e le Ville Palladiane è di pochi minuti, su un percorso scorrevole e di facile accesso, collocato vicino al casello autostradale.

LE VILLE PALLADIANE

ARTE E CULTURA

Nella lista di cosa vedere a Montecchio Maggiore, non può mancare una visita a Villa Cordellina Lombardi e a Villa Lorenzoni. Villa Cordellina Lombardi è un classico esempio dello stile “Palladiano” dell’edificare queste dimore così spettacolari. La villa ospita affreschi di Giambattista Tiepolo, oltre a spiccare per la magnificenza del complesso esterno, ricco di stile e raffinatezza.

Villa Lorenzoni è una palazzina in stile neoclassico trasformata nel Museo Civico Giuseppe Zannato. Il percorso archeologico del museo illustra al visitatore aspetti storici e naturalistici attraverso numerosi reperti paleontologici provenienti dai siti del territorio vicentino.

Cibo e bonta' del posto

Se c’è l’imbarazzo della scelta su cosa vedere a Montecchio Maggiore, per decidere cosa mangiare la situazione non migliora di certo, per via delle tante bontà che questa terra offre. La vocazione enogastronomica della zona si esprime con l’organizzazione di numerosi eventi dedicati alla scoperta del territorio mediante il cibo, come “Distillerie aperte” o la “Strada del Recioto di Gambellara”, per scoprire l’originale produzione vinicola veneta.

Tra le prelibatezze imperdibili non può mancare la “soppressa vicentina”, un salume squisito che assieme ai formaggi locali completa il dipinto di una vacanza da sogno a Montecchio Maggiore.